Una statistica evidenzia numeri horror, a paragone con gli altri club delle cinque leghe più importanti d’Europa, per il Milan…
Anche i numeri lo confermano: il Milan, dopo essersi laureato campione d’Italia lo scorso anno, in questa stagione sta facendo registrare delle statistiche preoccupanti.
Numeri horror inevitabili, viste soprattutto le ultime partite – e sconfitte – dei rossoneri. Una particolare statistica poi inchioda il Diavolo: quella sulle reti subite da colpo di testa.
Colpi di testa, numeri horror per il Diavolo: la statistica a confronto con gli altri club d’Europa
Milan, numeri horror: i rossoneri tra i peggiori in Europa in questa statistica…
LEGGI ANCHE “La passione che ci unisce”, Milan vicino alle istituzioni sociali
Il Milan è tra le peggiori squadre d’Europa, considerate le cinque maggiori leghe (Serie A, Premier, Ligue1, Liga e Bundesliga) nelle reti subite da colpo di testa.
Come riferisce SkySport24, nei Top 5 campionati europei solo Bournemouth (11 gol) e Southampton (10) hanno subito più del Diavolo di testa (i rossoneri sono a quota 9 reti).
C’è poi un piccolo problema: dando uno sguardo alle squadre che hanno segnato più reti di testa, in vetta a questa speciale classifica troviamo una compagine con 13 gol. La squadra in questione è proprio…il Tottenham, prossimo avversario dei ragazzi di Pioli in Champions.




