Dopo più di 100 partite Olivier Giroud ha annunciato il suo addio al Milan: il messaggio ufficiale dell’attaccante francese
Vecchio a chi? Anche in questa stagione Olivier Giroud ha dimostrato di essere uno degli elementi più importanti del Milan. A 37 anni il francese ha collezionato ben 33 presenze in Serie A, condite da ben 14 goal e 8 assist. Numeri che fanno impressione e che fanno capire la sua importanza all’interno dello schema tattico rossonero.
Come tutte le cose belle, però, anche l’esperienza di Giroud al Milan è destinata a finire. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno e il francese ha deciso di non rinnovare e trasferirsi all’estero. Lo aspetta una nuova esperienza oltreoceano, in MLS. Dopo mesi di voci e indiscrezioni, però, ora è ufficiale: quella contro la Salernitana sarà l’ultima partita del classe 1986 con la maglia del Milan. Ad annunciarlo è stato il francese con un lungo messaggio pubblicato sui social:
Sono qua per dirvi che giocherò le mie ultime due partite al Milan. La mia carriera continuerà in MLS ma sono molto molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto qui in questi tre anni. Sono un po’ emozionato, la mia storia al Milan finisce quest’anno. Il Milan resterà per sempre nel mio cuore
Milan, l’addio di Olivier Giroud: l’annuncio ufficiale
Milan, Olivier Giroud saluta il diavolo: l’annuncio ufficiale
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Jorge Mendes fa sognare i tifosi: proposto Ugarte del PSG. La situazione
Dopo 130 partite, 48 goal e 20 assist, quindi, Giroud si prepara a indossare la maglia del Milan per le ultime due volte. Merci Olivier, trovare un tuo sostituto non sarà facile.