Resta in contatto con Daily Milan

Analisi

Conte al Milan, perché si può fare…

Pubblicato

il

Antonio Conte accostato al Milan per il dopo Pioli. (Fonte: instagram.com/antonioconte)

Antonio Conte prossimo tecnico del Milan? Ora la pista rossonera per l’allenatore salentino è più viva che mai…

Il suo nome è ormai un tormentone per i tifosi rossoneri. Antonio Conte continua ad essere accostato con forza al Milan, e le ragioni sono palesi ed oggettive.

Partiamo dal tecnico. Il salentino si separerà senza dubbio dal Tottenham nelle prossime settimane; un divorzio che era nell’aria in questa stagione, ma che è diventato praticamente prossimo dopo la conferenza stampa post Southampton, in cui l’allenatore ha di fatto sparato a zero su calciatori e proprietà Spurs.

Il club londinese si è riservato 48 ore di tempo per decidere cosa fare, ma in realtà le ipotesi sono due e portano entrambe all’addio dell’ex Inter e Juventus. Resta solo da capire se il divorzio avverrà subito (con un traghettatore del Tottenham fino a giugno) oppure in estate.

E cosa c’entra il Milan?

Conte al Milan, perché si può fare…

LEGGI ANCHE Milan, arriva Cardinale. Al vaglio lo stadio e la crisi in campionato

Alla notizia dell’ormai certo divorzio di Antonio Conte dagli Spurs, tutta la Serie A è in fermento. L’Inter vorrebbe – anche alla luce della non esaltante esperienza con Simone Inzaghi – un ritorno del salentino. Juventus e Roma potrebbero essere interessate, ma al momento le rispettive posizioni di Allegri e Mourinho sembrano salde.

Ci sarebbe poi il Milan. La società rossonera sta ragionando sul futuro di Stefano Pioli, ma è chiaro come l’eroe dell’ultimo scudetto non sia affatto un punto fermo per la prossima stagione, specialmente in caso di mancato quarto posto. Ecco perché il Diavolo sta seriamente considerando l’ipotesi Conte.

Quest’ultimo poi dovrebbe scegliere tra le due sponde dei Navigli. Attenzione però: l’allenatore non ama i ritorni, desidera sempre mettersi in gioco in un ambiente nuovo…e l’idea di allenare anche il Milan, dopo l’Inter e la Juventus, lo stuzzica.

Ecco perché al momento le strade di Antonio Conte e del Diavolo sono più vicine che mai.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *