Dal punto sulla stagione fino ai derby persi contro l’Inter: le parole del presidente del Milan Paolo Scaroni
Arrivati a cinque giornate dal termine della stagione in casa Milan è arrivato il momento di cominciare a fare il punto della situazione. La squadra di Stefano Pioli ha vissuto momenti molto altalenanti, dai problemi fisici fino alla lunga striscia di risultati positivi. Alla fine dei conti, però, i rossoneri sono stati eliminati da Coppa Italia, Champions ed Europa League e non sono mai stati davvero in lotta per lo scudetto.
È stata quindi una stagione complessa, probabilmente l’ultima di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Intervenuto a margine del Il Foglio Sportivo il presidente rossonero Paolo Scaroni ha detto:
Ci piacerebbe ogni tanto vincere con l’Inter, abbiamo perso troppe partite di fila. Ma la stagione non si è ancora conclusa: dobbiamo lottare per difendere il secondo posto. Ma considero la stagione buona, magari non ottima. Abbiamo avuto tanti infortuni e su questo c’è da fare delle riflessioni. Ma tutto sommato abbiamo passato anche questa. L’Inter ha meritato ampiamente di vincere il campionato. Mi complimento con l’inter, con Marotta e Antonello
Milan, dalla stagione ai derby: le parole di Scaroni
Milan, Paolo Scaroni: stagione buona ma ci piacerebbe vincere dei derby
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Cardinale cosa fai? L’Inter dopo Thuram ti prende Zirkzee
Una stagione buona ma non ottima, quindi, che però non può che far storcere il naso a una società che punta sempre alla vittoria come il Milan. Le due sconfitte nei derby sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso: mai nessun allenatore rossonero aveva mai fatto così male contro i nerazzurri, con ben sei sconfitte consecutive.