Milan, in conferenza stampa Paulo Fonseca tocca il tema Christian Pulisic: e risponde a Pochettino sul tema stanchezza. Le parole
Tra le tante tematiche in conferenza stampa, trattate anche in modo molto duro e diretto dal tecnico del Milan, Fonseca, non è passato inosservato il commento del mister portoghese sulla situazione relativa allo statunitense Christian Pulisic.
Come noto, l’ex Dortmund è al momento il giocatore più determinante e in forma dei rossoneri, nonchè di tutto il campionato.
Il giocatore è stato impegnato con la sua Nazionale e il CT degli USA Pochettino ha deciso di lasciarlo riposare per la seconda gara. Conscio del fatto che un calciatore del genere vada protetto in termini di gestione.
A tal proposito il mister rossonero ringrazia, ma secondo lui a questo punto della stagione non si può pensare che un componente della rosa sia stanco. Ritenendo che questo fattore non abbia senso al momento:
Se pensiamo che sia stanco ora, ad inizio campionato, cosa penseremo poi dopo 20 partite? Chris è in un grande momento, per me è stato il giocatore più costante in questo inizio di campionato. Non ha molto senso parlare di stanchezza in questo momento della stagione.
Milan, Fonseca: Pulisic? Non esiste stanchezza a questo punto della stagione
Milan, Paulo Fonseca: Christian Pulisic stanco? Siamo ad inizio campionato. Le parole
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Milan-Udinese, Strahinja Pavlovic torna titolare? Le scelte
Il tecnico del diavolo è stato dunque chiaro, lo statunitense continuerà a non smuoversi dall’undici titolare rossonero. Il momento della stagione lo consente e il giocatore è ora più che mai irrinunciabile, visto il grosso impatto avuto in questo inizio di campionato.