Milan, la difesa rossonera con Paulo Fonseca resta un problema come con Stefano Pioli: i numeri sono da paura. Il dato clamoroso
Nuova stagione, nuovo allenatore ma stessi problemi: una difesa che balla e troppi goal subiti. Sei reti incassate in tre partite di campionato e primato come peggior difesa della Serie A. Non c’è da aggiungere molto per capire come il Milan stia navigando in acque poco tranquille. Con l’arrivo di Paulo Fonseca, si pensava che il tecnico avrebbe messo a posto il reparto che lo scorso anno aveva sofferto tanto.
Così non è stato, ma anzi c’è stato addirittura un netto peggioramento rispetto all’inizio di campionato sotto la guida di Stefano Pioli. Nonostante l’arrivo di un nuovo centrale, che ha subito messo in mostra grandi colpi, la retroguardia del Diavolo continua a dare l’impressione di non essere solida. E lo testimoniano le tante ripartenze che subisce il Milan in ogni partita.
Milan, la difesa è un problema e da Stefano Pioli a Paulo Fonseca poco è cambiato. I numeri
Milan, Paulo Fonseca come Pioli: i numeri della difesa sono da paura. Il dato
LEGGI ANCHE Stadio Milan, il sindaco Sala: San Siro? La nostra proposta è solida e presto ci sarà…
Il club di via Aldo Rossi ha avuto una vera e propria involuzione: nel 2021-22, i rossoneri festeggiavano lo scudetto con la miglior difesa del campionato (31 reti subite). Nelle stagioni seguenti, invece, 43 e addirittura 49 reti incassate. Adesso i numeri parlano già di 6 goal subiti in 3 gare. C’è, quindi, bisogno di invertire il trend il prima possibile per cercare di risalire la classifica e tutto parte proprio dalla difesa.