Dopo la sfuriata nel post-gara della sfida tra Milan e Atalanta, Paulo Fonseca può evitare il deferimento per le pesanti critiche all’arbitro
Paulo Fonseca può evitare la squalifica. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’allenatore del Milan potrebbe non essere deferito dopo le pesanti accuse all’indirizzo del direttore di gara Federico La Penna. Il tecnico del Diavolo, infatti, al termine della sfida vinta dall’Atalanta sul Milan per 2-1, si era scagliato contro l’arbitro per le scelte prese e aveva parlato addirittura di partita pilotata.
Fonseca aveva, poi, sottolineato come il Milan altre occasioni in cui il Milan era stato penalizzato dalle scelte arbitrali. Ecco che allora, dopo le dichiarazioni rilasciate, la FIGC aveva aperto un’inchiesta, con tanto di rischio di deferimento molto alto.
Milan, Paulo Fonseca può evitare la squalifica con un patteggiamento e ammettendo le proprie scuse.
Milan, Paulo Fonseca può evitare il deferimento: ecco come
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Ismael Bennacer rientra: ma Moncada vuole uno tra Frendrup e Belahyane. Il punto
Adesso, però, il tecnico portoghese potrebbe evitare la squalifica. Sì, perché l’articolo 126 del Codice della Giustizia Sportiva prevede il patteggiamento. Ciò non significa che Fonseca è innocente, ma vuol dire che se dovesse ammettere le sue colpe, non verrebbe squalificato e potrebbe cavarsela solamente con una multa.