Carlo Pellegatti parla su YouTube dell’ultimo profilo accostato al Milan per l’attacco: i rossoneri sono alla ricerca di un esterno sinistro.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Maggio mese di emozioni in casa Milan, ogni settimana dalla storia dei grandi successi ottenuti dai rossoneri in Europa emerge un piacevole ricordo: 23 maggio la data di Milan-Liverpool 2-1 ad esempio del 2007, 24 maggio quella della partita perfetta della squadra perfetta, Milan-Steaua 4-0 del 1989. Tra passato e futuro, maggio però è anche mese affollato di nomi, prospettive, obiettivi: sono le prime settimane calde del calciomercato che decollerà ufficialmente a inizio luglio.
Leggi anche: Milan, la Juve fa ricorso al CONI: ecco come può (ancora) cambiare la classifica
Milan, Pellagatti e un «abboccamento» in corso…
Sui siti web, sulle pagine social, tra le colonne dei quotidiani sportivi rimbalzano voci e indiscrezioni come se diluviasse. Quasi ogni giorno un nuovo nome, un nuovo indizio, un nuovo identikit. L’ultimo arriva dalle pagine di Tuttosport e sta facendo. A riportarlo è anche Carlo Pellegatti, cantore delle gesta rossonere, giornalista molto vicino alle vicende di Casa Milan: «Una voce riportata ieri da un sito parla di un’abboccamento tra il Milan e Stephan El Shaarawy. Il giocatore è a parametro zero (va in scadenza con la Roma a fine stagione, ndr) e ci sarebbe stato un contatto con già la definizione dell’ingaggio».
Milan, Pellegatti: «Per il vice Leao circola un nome incredibile»
«Si parla – spiega Pellegatti – di 2,5 milioni di euro a stagione compresi i bonus. El Shaarawy ha 32 anni, quindi non è più giovanissimo, ma conosce bene la via del gol. Tutti noi lo conosciamo – aggiunge il Pelle – è stato quattro anni al Milan, in rossonero ha segnato tanti gol e poi si è perso nel finale».
Leggi anche: Gazzetta – Milan a caccia del 9: rapido, fa gol e vuole giocare la Champions. Costa 25 milioni
Mirino puntato nella Premier
Non solo il Faraone, per il ruolo di vice Leao il Milan avrebbe messo da tempo gli occhi sullo spagnolo Adama Traoré: «Parametro zero – racconta Pellegatti sul suo canale YouTube – gioca in Inghilterra al Wolverhampton e può agire sia a destra sia a sinistra. Si tratta di un profilo fisicatissimo, sembra quasi un giocatore di football americano, ha un bel dribbling, va sul fondo… C’è però un particolare, è giovane, è nel pieno della maturità ma segna poco».
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.