Grande stima nell’ambiente meneghino per il tecnico Stefano Pioli e per la Curva Sud del Milan, candidati entrambi all’Ambrogino d’oro…
Riconoscimento non da poco per Stefano Pioli e la Curva Sud. Il tecnico e la frangia più calda dei tifosi del Milan, dopo le gioie e le soddisfazioni tricolori degli scorsi mesi, hanno ottenuto una nomination per l’Ambrogino d’Oro. Una candidatura importante con due motivazioni specifiche.
Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il Mister è in corsa per il riconoscimento poiché meritevole di assegnazione per il ruolo professionale svolto nell’ambito sportivo e per aver contribuito alla vittoria dello scudetto da parte di una società di calcio milanese.
Grande orgoglio anche per la Curva Sud “al tifo calcistico organizzato si affiancano iniziative benefiche per la popolazione, come le donazioni ad AREU nel marzo 2020, all’inizio dell’emergenza Covid, o la collaborazione con l’associazione City Angels per la raccolta di beni di prima necessità, coperte e vestiti per i senzatetto milanesi in occasione del derby della Madonnina nel febbraio 2022. La Curva Sud Milano, realtà di aggregazione sportiva e popolare”
Mister Pioli e la Curva Sud vinceranno l’Ambrogino d’Oro?
Milan, Pioli e la Curva Sud in corsa per l’Ambrogino d’Oro. I dettagli
LEGGI ANCHE Verona-Milan, le pagelle dei rossoneri
L’Ambrogino d’Oro è una onorificenza civica del Comune di Milano; il nome è ovviamente ispirato a Sant’Ambrogio, patrono della città meneghina. Ogni anno vengono assegnati fino a un massimo di 15 medaglie d’oro e 20 attestati di benemerenza civica, con i premiati scelti dall’Ufficio di presidenza del consiglio comunale. La consegna avviene, anche qui ovviamente, il 7 dicembre, festa di Sant’Ambrogio.
Tra poche settimane quindi il tecnico rossonero Stefano Pioli e la Curva Sud potranno sperare di essere nella lista dei premiati…