Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha difeso in conferenza stampa il suo centrocampista Charles De Ketelaere…
L’allenatore del Milan non ci sta: giù le mani da Charles De Ketelaere. Stefano Pioli, durante la conferenza stampa pre Juventus, ha difeso il giocatore belga da tutte le critiche piovutegli nel corso delle ultime settimane, e specialmente da quelle post debacle contro il Chelsea.
La sconfitta contro i blues è imputabile a tutta la squadra, e non certo solo sui singoli (Tomori e l’ex Bruges i più bersagliati). Ma soprattutto Pioli se l’è presa con le critiche premature, che tanto hanno condizionato altri due suoi giocatori…
Milan, le critiche a Tonali e Leao come quelle per De Ketelaere…la memoria è corta
Milan, Pioli difende De Ketelaere: “Come Tonali e Leao…”
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, Giroud suona la carica in vista della Juventus
Le critiche contro Charles De Ketelaere sono in parte giuste. In effetti il belga non sta affatto dimostrando in rossonero le sue splendide qualità messe in mostra in patria, con il Club Bruges. Alcune però sono sembrate decisamente premature, considerando che CDK è all’ombra della Madonnina solo da agosto…
Per questo motivo Pioli ha voluto ricordare le critiche per Tonali e Leao durante il loro primo anno al Milan. L’ex Brescia era accusato di essere troppo timido e impacciato, ed ora è un vero gladiatore del centrocampo rossonero. Il portoghese era considerato una meteora, troppo incostante e troppo poco “disciplinato” tatticamente per il calcio italiano. Ora l’ex Sporting Lisbona è invece la stella della squadra e fa gola a mezza Europa (a cominciare proprio dal Chelsea…).
Critiche a Tonali e Leao che ora sembrano anacronistiche. Sarà così anche per quelle riservate a Charles De Ketelaere?