Milan, con il rosso a Theo Hernandez nel derby si conferma il primato di espulsioni per la squadra di Pioli in questo campionato
Il Milan ieri ha vissuto una serata decisamente amara. La squadra di Pioli ha perso 2-1 contro l’Inter, nel derby che ha regalato la matematica certezza dello Scudetto ai nerazzurri. Per i rossoneri si tratta della sesta stracittadina di fila persa, fatto mai accaduto. Una serata nera per il Diavolo, che però ancora una volta ha avuto tinte di rosso.
Nei minuti finali infatti, complice la situazione di punteggio e la posta in palio, la partita si è notevolmente innervosita, tanto che il Milan ha chiuso in 9 uomini, mentre l’Inter in 10. Prima infatti c’è stata la doppia espulsione di Theo Hernandez e Denzel Dumfries, per lo scontro che ha portato quasi a una rissa fra le due squadre, acceso proprio dalle animosità tra i due. Poi, proprio prima dell’ultimo calcio d’angolo, Davide Calabria si è preso un rosso dopo aver rifilato un colpo a Davide Frattesi prima della battuta.
Milan, primato di cartellini rossi per la squadra di Pioli
Milan, più rosso che nero: quante espulsioni per la squadra di Pioli! Il dato
LEGGI ANCHE Milan-Inter, Denzel Dumfries non ci sta: bastava un giallo
Ancora una volta il Milan si è dimostrato particolarmente nervoso. Con questi due cartellini rossi, la squadra di Pioli si conferma al comando della classifica delle espulsioni in Serie A per distacco, con 8 cartellini rossi. Dietro ai rossoneri ci sono Lazio, Lecce, Napoli, Udinese, Verona con 5 rossi, poi Cagliari e Monza con 4, Genoa e Sassuolo con 3, Frosinone, Juventus, Roma e Salernitana con 2, Atalanta, Bologna, Inter e Torino con 1.