Stefano Pioli si prepara a giocare l’ultima partita da allenatore del Milan a San Siro: i tifosi gli renderanno omaggio? La nostra analisi
Quella contro la Salernitana sarà l’ultima partita di Stefano Pioli come allenatore del Milan. È arrivato il momento di tirare le somme. Il quinquennio dell’allenatore italiano ha visto alcune luci brillantissime come la vittoria dello scudetto, ma anche tante ombre. Questa ultima stagione, in particolare, è stata un mezzo disastro. Il Diavolo è stato eliminato da Coppa Italia, Champions ed Europa League, non ha mai corso veramente per lo Scudetto e ha avuto una difesa da horror. Serve una svolta.
Per questo la dirigenza ha deciso di esonerarlo al termine della stagione ma ora la domanda sorge spontanea: sabato a San Siro i tifosi gli renderanno omaggio o lo fischieranno? Nel corso delle ultime uscite la curva ha deciso di rimanere in silenzio come forma di protesta contro la società e i risultati negativi. Contro la Salernitana, però, la Curva Sud ha annunciato che tornerà a sostenere la squadra… e chissà, magari anche il suo allenatore. Per l’ultima volta.
Milan, San Siro renderà omaggio a Pioli?
Milan, poche luci e tante ombre: Stefano Pioli merita il saluto di San Siro?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, aumenta la concorrenza per Sesko: offerta incredibile dall’Arabia Saudita
Al netto di questa ultima stagione, però, l’era Pioli è stata di certo positiva e forse sarebbe il caso di applaudire almeno un po’ il tecnico del Milan. Non serve una standing ovation: uno striscione magari, qualcosa che faccia trasparire quanto Pioli sia stato importante. Ora però le cose si preparano a cambiare. Grazie di tutto mister, bisogna guardare avanti.