Rafael Leao non è più quello di prima, e lo dimostrano le sue prestazioni al Milan: ecco quale può essere il problema…
Un’involuzione sempre più preoccupante. Rafael Leao ormai sembra il lontano parente di quel giocatore che aveva trascinato il Milan e stupito l’Italia nella scorsa stagione.
La qualità del portoghese è senza dubbio rimasta intatta…ma è l’atteggiamento dell’ex Sporting Lisbona e Lille a non piacere affatto ai tifosi: Leao non corre, non pressa, gioca apparentemente senza grinta né voglia.
Ma cosa sta succedendo all’attaccante classe 1999?
Il problema di Leao…secondo Franco Ordine
Milan, ecco qual è il problema di Leao
LEGGI ANCHE Milan, Nicolò Zaniolo snobba il Diavolo. Le parole
Secondo Franco Ordine il problema di Rafael Leao è da ricercarsi completamente nel suo futuro in bilico con i rossoneri. Il giornalista ha infatti scritto così questa mattina su Il Corriere dello Sport:
«Era un uragano fino a qualche mese fa, adesso è un ragazzo triste e solitario»
Secondo Ordine il vero motivo sta tutto «nei ritardi e nei rinvii della questione contrattuale immaginata da Maldini prima del Mondiale in Qatar a metà novembre, poi rinviata di settimana in settimana, di mese in mese, per scoprire alla fine che l’argomento non è più in agenda, anche per via di un calendario fitto di impegni».
Inoltre non c’è all’orizzonte un acquirente dichiarato, e questo sta alla base delle «esibizioni del 2023 che non sono state mai esaltanti. Nessuno sa con assoluta certezza cosa succede a Leao, si possono solo fare delle ipotesi. E aspettare di ritrovare, all’improvviso, quel Leao che ha fatto innamorare il mondo Milan…»