La documentazione ufficiale della FIGC ha reso pubbliche le spese dei club per gli agenti: il Milan di Cardinale è nella top 5
Nel calcio moderno, gli agenti hanno un’importanza sempre maggiore. E a un’importanza più alta, corrispondono guadagni più alti. Le commissioni per i procuratori de giocatori infatti sono ormai una voce importante del bilancio dei club di Serie A. L’uscita della documentazione della FIGC sulle spese per agenti e procuratori ha reso note tutte le cifre relative al 2023, società per società.
Come nella classifica del campionato, anche in questa graduatoria è l’Inter a essere in testa, con 34,81 milioni di euro. Il club nerazzurro infatti più di tutti ha puntato sui giocatori a parametro zero, che prevedono commissioni maggiori rispetto agli acquisti. Al secondo posto posto c’è la Juventus, con 23,05 milioni, davanti alla Fiorentina, terza con 15,39 milioni. Ma dov’è il Milan?
Milan, ecco le spese per gli agenti fatte da Cardinale
Milan, quante spese per gli agenti! Il club di Cardinale in top 5
LEGGI ANCHE Verso Milan-Lecce, Marin Pongracic ci crede: Rafael Leao si ferma così
Il club di Cardinale è al quinto posto, con 15,27 milioni di euro di commissioni. Il Milan è preceduto di poco dalla Roma, quarta con 15,31 milioni. Dietro al club rossonero invece c’è l’Atalanta con 14,77 milioni. A seguire si trovano Napoli, Udinese, Bologna e Genoa, che chiudono la top 10.