Milan, dopo l’eliminazione in Europa League, Rafael Leao e compagni sono stati richiamati dalla Curva Sud in vista del derby
Una serata da dimenticare. Il Milan era arrivato allo stadio Olimpico con l’obiettivo di ribaltare il risultato di San Siro e conquistare la semifinale di Europa League. In uno stadio gremito di giallorosso però è stata ancora una volta la squadra di Daniele De Rossi a imporsi, vincendo 2-1. Si chiude quindi così l’avventura europea del Milan in questa stagione.
La Roma era partita subito forte, andando in vantaggio al 12′ con Mancini e raddoppiando al 22′ con Dybala. Poi per i rossoneri c’era stato uno spiraglio: prima l’infortunio di Lukaku, costretto a uscire, con l’ingresso di Abraham, poi l’espulsione di Celik al 31′. Ma, nonostante i tanti giocatori offensivi inseriti da Pioli, la squadra non è riuscita ad affondare il colpo e ha trovato il gol con Gabbia solo all’85’. Una prova negativa per quasi tutti, soprattutto per i big come Rafael Leao.
Milan, Leao e la squadra richiamati dalla Curva Sud verso il derby
Milan, Rafael Leao e compagni sotto la Curva Sud: obiettivo derby
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada prepara il sorpasso sull’Inter per Valentini. L’offerta al Boca
Vincere l’Europa League era il grande obiettivo del Milan per questo finale di stagione. Dopo una prestazione e una delusione del genere, i tifosi hanno dato un segnale. La Curva Sud ha richiamato Rafael Leao e compagni, per chiedere grinta voglia, soprattutto in vista del derby: i tifosi, dopo l’eliminazione, vogliono vincere contro l’Inter e ritardare i festeggiamenti dell’Inter.