Milan, Rafael Leao fatica ad accendersi nonostante la fascia da capitano al braccio: ma Paulo Fonseca è soddisfatto del suo lavoro in campo
Ancora troppo poco per uno con le sue potenzialità: Rafael Leao non è ancora entrato in condizione e nei primi impegni tra campionato e Champions League è parso in evidente difficoltà. Il numero dieci del Milan, infatti, non riesce ancora ad avere gli stessi spunti delle stagioni precedenti, quando prendeva palla, saltava mezza difesa e apparecchiava un assist da trasformare in goal.
Oggi, quel Rafael Leao è soltanto un lontano ricordo e i tifosi non sono soddisfatti di quanto sta facendo il portoghese. Nemmeno la fascia da capitano, assegnatagli da mister Paulo Fonseca per il match con il Lecce, ha fatto scattare quel click in Rafa per cambiare passo. Lo stesso tecnico, però, al termine della gara si è detto soddisfatto del lavoro che sta facendo il numero dieci rossonero: “Mi piace, vedo la sua crescita in difesa e che è nel posto giusto per pressare quando ne abbiamo bisogno. Oggi Rafa è un giocatore diverso. Non è perfetto, non fa sempre bene ma si sacrifica“.
Milan, Rafael Leao non si accende nonostante la fascia da capitano: ma Fonseca è soddisfatto!
Milan, Rafael Leao non si accende nemmeno con la fascia da capitano: ma Paulo Fonseca…
LEGGI ANCHE Milan, Alvaro Morata trascina Paulo Fonseca. Tutti i voti
I numeri di Rafa in questo inizio di campionato parlano di un solo goal e quattro assist in sei gare di Serie A. Vedendo le partite, però, è molto facile intuire che il portoghese avrebbe dovuto toccare almeno quota tre reti, visto che le occasioni ci sono state.