Per la stampa estera Charles De Ketelaere potrebbe rappresentare già un rimpianto per il Milan. Non, intendiamoci, dal punto di vista tecnico: dopo un buon inizio, il belga sta incontrando qualche difficoltà anche in quel di Bergamo. Il rimpianto però potrebbe esserci comunque…ma dal punto di vista economico: due club di Premier League sarebbero infatti interessati al cartellino del ragazzo.
Questi ultimi sarebbero, secondo il portale indonesiano Banjarmasin, Arsenal e Manchester United. Ma se davvero i due club inglesi dovessero bussare alla porta dell’Atalanta la prossima estate, ad ottenere una plusvalenza sarebbe la stessa società orobica e non il Milan. Sempre secondo i colleghi indonesiani, i nerazzurri di Bergamo potrebbero infatti decidere di riscattare Charles – l’Atalanta vanta il diritto di riscatto – non per convinzione tecnica (o almeno non solo), ma per cederlo subito in Premier, visto il presunto corteggiamento. Ottenendo quindi una buona plusvalenza.
Staremo a vedere. Di certo, come dicevamo, CDK non sta mostrando chissà quale potenziale in nerazzurro. E di conseguenza sono state poche le occasioni di vero rimpianto per i tifosi rossoneri. Nelle 14 partite disputate fin qui, l’ex Club Bruges ha segnato due reti e messo a referto due assist tra Serie A ed Europa League. Un level up rispetto alla parentesi in rossonero…ma onestamente fare peggio sarebbe stato difficile. L’esperienza al Milan è stata da dimenticare, come ha ammesso lui stesso. L’unico rimpianto, quindi, potrebbe essere solo di natura economica, in caso di vero interesse – e quindi di reale trattativa – da parte di Arsenal o Manchester United nei suoi confronti.