In attesa della ripresa del campionato, il Milan è già proiettato ad alcune mosse in vista della prossima stagione: tra queste, sarà sicuramente importante quella riguardante il riscatto di Brahim Diaz.
La stagione di Brahim
Il trequartista spagnolo di origine marocchina è infatti ancora di proprietà del Real Madrid, con la possibilità da parte dei rossoneri di riscattarlo e far sì che diventi a tutti gli effetti un calciatore del Diavolo.
Il classe 1999 è alla sua terza annata in Serie A; nella stagione attuale – complici le difficoltà di De Ketelaere – sta probabilmente mostrando il meglio del proprio repertorio. Sono infatti già 4 le reti segnate in 13 presenze di campionato, tra cui il goal che ha definitivamente sentenziato il match con la Juventus dello scorso 8 ottobre, terminato 2-0 per i rossoneri. L’ex madridista ha inoltre messo a referto un assist nella prima partita di Serie A contro l’Udinese (4-2 il risultato finale).
Le cifre del riscatto
Viste le premesse, la volontà di Stefano Pioli sarebbe quella di trattenerlo anche per i prossimi anni, spingendone quindi per il riscatto definitivo. Si è infatti sinora rivelato una pedina importante nello scacchiere rossonero e, dopo tre anni a Milanello, conosce già al meglio il sistema di gioco adottato dal tecnico campione d’Italia.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Ziyech si complica
L’ostacolo principale è, ad oggi, rappresentato dalle cifre pattuite inizialmente per il riscatto. I Blancos dovrebbero infatti incassare circa 22 milioni di euro; una somma ritenuta eccessiva da Maldini e Massara, che vorrebbero sì trattenere l’attuale 10 rossonero ma puntando su uno sconto da parte del club di Florentino Perez. I contatti tra le parti sono già stati avviati e, in attesa di novità dal mercato di gennaio, l’impressione è che alla fine Brahim possa continuare a vestire il rossonero.
Il tutto dipenderà, in ogni caso, anche dal rendimento di Charles De Ketelaere nella seconda parte di stagione: se il belga dovesse perdersi nell’anonimato che lo ha caratterizzato sino ad oggi, il riscatto di Brahim si avvicinerebbe ulteriormente.