Stefano Pioli ha analizzato in conferenza stampa post match la bella vittoria del Milan sulla Sampdoria per 5-1
Il Milan distrugge la Sampdoria per 5-1. Una vittoria, quella rossonera, netta e senza discussione, con i blucerchiati di Dejan Stankovic mai veramente in partita, tranne nei pochi minuti dopo il momentaneo pareggio di Quagliarella.
Spettacolo Brahim Diaz
Nel match contro la Samp è salito in cattedra Brahim Diaz. Lo spagnolo ha giocato una delle sue migliori partite in maglia rossonera, con due assist ed una rete. Ma al netto del referto, il numero 10 rossonero è apparso finalmente in palla, con tante incursioni e tanti ottimi movimenti in zona offensiva. Peccato solo per il problema all’inguine: Brahim verrà valutato nei prossimi giorni, nella speranza che non sia nulla di grave.
Leggi anche: Milan-Sampdoria, pagelle: Diaz e Giroud straripanti, Theo svogliato
Milan-Sampdoria, le parole di Stefano Pioli in conferenza
«Abbiamo avuto più qualità rispetto alla partita contro l’Inter, ci siamo mossi meglio, abbiamo controllato molto meglio il gioco. Siamo stati molto bravi a segnare subito dopo aver subito il gol. Poi è chiaro che c’è differenza tra gli avversari che abbiamo incontrato…la Sampdoria era in difficoltà.»
«Ora dobbiamo preparare la partita contro la Juve come se fosse una finale, esattamente come ha detto Giroud in una intervista post partita. Altrimenti diventa difficile rientrare tra le prime quattro.»
«Per Giroud la tripletta darà fiducia ed entusiasmo. Cose che non sono mai mancate ad Olivier…ma sono ancora più contento per lui, per Brahim, per la squadra perché abbiamo messo in campo una prestazione giusta. Abbiamo sfruttato l’occasione»
«Dovevamo buttarci alle spalle una grande delusione, anche se ovviamente non sarà così semplice lasciarsi alle spalle una delusione così grande come quella del derby in Champions, parliamoci chiaro. Però appunto era importante tornare a vincere…menomale che abbiamo giocato subito dopo, tre giorni dopo. La stagione non è finita lì»
«È chiaro che nelle scorse partite Leao non era nelle condizioni ottimali. Sui recuperi, non sempre ci siamo riusciti, è una situazione importante e denota l’atteggiamento della squadra per ottenere un risultato positivo»
«Paragoni tra la Fiorentina e la Samp? No sono situazioni completamente differenti…dispiace che una società così blasonata, con una tifoseria così colorata debba retrocedere»
Milan-Sampdoria 5-1: le parole di Stefano Pioli
Leao e Giroud straripanti, male Messias e Theo
Da sottolineare, oltre a quella di Brahim Diaz, anche le ottime prestazioni di Leao e Giroud. Straripante il portoghese sulla fascia, man of the match il francese: l’ex Arsenal e Chelsea si è concesso una superba tripletta – la prima in Serie A – portandosi il pallone della sfida a casa. Uniche, piccole, note stonate da Messias e Theo Hernandez: il brasiliano è sembrato piuttosto timido, il francese…quasi addirittura svogliato.