Milan, dove sono finiti i leader dello scudetto? Rafael Leao è discontinuo, Olivier Giroud è un ex e Theo Hernandez perde la testa facilmente
Il Milan di Stefano Pioli ha perso sei derby di fila. Numeri davvero scioccanti per i tifosi rossoneri. Potrebbero esserci tante risposte a questa problematica, noi però vogliamo soffermarci su una domanda: dove sono finiti i leader dello scudetto 2021/2022? Il Rafael Leao che si caricava la squadra sulle spalle e forniva assist a volontà per Olivier Giroud… Il Theo Hernandez che partiva dalla difesa per scartarsi tutta l’Atalanta e poi infilare il portiere, per il goal più bello della stagione.
Dove sono finiti questi giocatori? Quelli che abbiamo visti negli ultimi due derby e nelle gare importanti contro la Roma (di Europa League) non possono essere gli stessi che due anni fa trascinavano il Milan alla conquista del 19esimo scudetto. Purtroppo nelle gare da dentro o fuori i leader rossoneri hanno steccato, dal primo all’ultimo…
Milan, dove sono finiti i leader? Rafael Leao discontinuo, Olivier Giroud fatica e Theo Hernandez…
Milan senza leader: Rafael Leao discontinuo, Giroud un ex e Theo sparisce sempre
LEGGI ANCHE Milan, stagione fallimentare: rischiano tutti non solo Pioli. Le prossime mosse di Gerry Cardinale
Leao, non è mai riuscito a smarcarsi e di conseguenza è rimasto intrappolato nella difesa nerazzurra. Giroud è sembrato un parente lontano, uno di quelli che tutti hanno negli USA (proprio la prossima destinazione del francese), dell’Olivier che conosciamo. Poi, c’è Theo Hernandez che, nelle partite di spessore, perde troppo facilmente la testa ed esce dalla gara ancor prima di essere espulso…
L’immagine che rispecchia il Milan di oggi è quella, a fine partita, di un Giroud triste e sconsolato. Dal punto di vista dell’impegno e dell’applicazione, non possiamo rimproverare niente al francese, ma l’anno prossimo il Diavolo dovrà farcela senza di lui…