Il Milan torna alla vittoria, Sérgio Conceição esalta il carattere dei suoi ragazzi, con una settimana di allenamento è tutto diverso.
Il Milan torna alla vittoria e lo fa in una partita davvero complicata. I ragazzi di Sergio Conceicao sono riusciti a ribaltare il doppio svantaggio a pochi minuti dalla fine anche grazie all’ingresso di un Rafael Leao ispirato e al solito Christian Pulisic autore di una doppietta.
Nel post partita della sfida del Via del Mare, il tecnico portoghese Sérgio Conceição ha ammesso che non aver avuto partite in settimana ha aiutato la squadra. Nel primo tempo i rossoneri hanno costruito tanto nonostante la prima frazione di gioco ha visto i padroni di casa terminare in vantaggio.
Abbiamo avuto un po’ più di tempo in settimana per preparare la partita, l’abbiamo preparata bene con i giocatori impegnati a afre quello che ho chiesto. A livello di possesso, qualità di gioco, accelerazioni, abbiamo creato bene e fatto due gol annullati. Nel secondo tempo non siamo rientrati come volevamo, loro hanno segnato anche il secondo gol ma lì è venuto fuori il carattere dei giocatori. Ho inserito giocatori offensivi ma mantenendo l’equilibrio. Penso che per l’atteggiamento della squadra e per come ha lavorato, faccio i complimenti alla squadra. L’atteggiamento è stato corretto, mi è piaciuto molto
Milan, Conceição: l’atteggiamento deve essere un abitudine
Milan, Sérgio Conceição: prova di carattere, lavorare tutta la settimana ha aiutato…
LEGGI ANCHE Pagelle Lecce-Milan: Pulisic salva la panchina di Sergio Conceicao. Male Musah
Un Milan che con tutti i terminali offensivi in campo è riuscito a ribaltare il doppio svantaggio e conquistare i tre punti che mancavano da tempo. Il tecnico portoghese nel post partita ha elogiato l’atteggiamento e il carattere messo in campo dai suoi ragazzi.
Non è sempre questione di atteggiamento, dipende anche dall’avversario. A me piace lavorare sul campo per preparare le partite, non è una scusa. Noi oggi eravamo più organizzati, e questo è dettato dal campo, dal lavoro. Non sono felice che siamo fuori dalla Champions, ma ora abbiamo più tempo per prepararle. Poi i giocatori hanno carattere, e devono buttarla fuori tutti i giorni
Il Milan torna a vincere e il tecnico portoghese si tiene stretta ancora per un pò la panchina dei rossoneri, che ora non possono fermarsi più. La qualificazione in Europa diventa fondamentale per continuare a portare introiti alla società e poter ambire a portare giocatori importanti a Milano. Saranno settimane importanti e calde per il futuro del Milan e del tecnico.