Milan, si è votato per la decisione di ridurre la Serie A da 20 a18 squadre. Ecco la sentenza ufficiale che non cambia…
Il 26 gennaio l’assemblea della lega Serie A si era riunita per discutere alcuni punti critici del nostro campionato e per provare a introdurre dei cambiamenti innovativi. Tra le tematiche più rilevanti che si sono discusse nella riunione, c’era la necessità di recuperare risorse e mantenere il numero di 20 squadre in Serie A. Proprio su questo ultimo punto è arrivata la decisione ufficiale.
La Serie A non cambia e rimane a 20 squadre. Scongiurata, quindi, la possibilità della riduzione a 18 club nel maggiore campionato italiano. La Lega ha fermato il blitz di Inter, Milan, Juventus e Roma. Sì, perché nell’assemblea chi si è tenuta, ben 16 società hanno votato contro la diminuzione.
Milan, la Serie A non cambia
Milan, Serie A a 18 squadre? Ecco la decisione ufficiale
LEGGI ANCHE Milan, Malick Thiaw vede la convocazione: ecco quando…
I 4 club che hanno votato a favore della diminuzione da 20 a 18 squadre, hanno rivendicato il fatto che si gioca troppo e così facendo ci sono più infortuni e la qualità del calcio italiano scende. Il vertice tra le società è stato acceso e il presidente del Torino Urbano Cairo ha tuonato contro Milan, Inter, Juventus e Roma: “Bisogna riconoscere che i 4 club hanno avuto un atteggiamento sbagliato!“.