La possibilità di costruire lo stadio di Milan ed Inter a Sesto San Giovanni sembra non dispiacere affatto al sindaco della città…
Non sembra conoscere la parola fine, almeno per il momento, la situazione legata al nuovo stadio di Milan e Inter. I troppi problemi burocratici tra club e Comune stanno anzi allungando a dismisura i tempi di attesa.
Tanto che le due società meneghine hanno una fortissima tentazione: gettare la spugna con il capoluogo lombardo, e provare a costruire il nuovo impianto nella vicinissima Sesto San Giovanni. Il sindaco di quest’ultima, tra l’altro, si è detto assolutamente favorevole…
Le parole del sindaco di Sesto sul nuovo stadio
Milan, il sindaco di Sesto approva lo stadio. La situazione
LEGGI ANCHE Milan, duello con Napoli e Juventus per un difensore
Come riporta Calcio e Finanza, Roberto Di Stefano, sindaco della città di Sesto San Giovanni, ha parlato così del nuovo stadio in un’intervista a Libero:
«Le porte non sono aperte, sono spalancate. Spostare lo stadio a Sesto è l’unica soluzione possibile sia per i club coinvolti che per uno solo, al limite. Abbiamo un’area dismessa che è la più grande d’Europa e parliamo di uno spazio di un milione e 500mila metri quadrati. È già bonificata e con minime varianti al progetto potremmo partire in tempi rapidi. Tra l’altro è un’area privata, quindi non ci sono i vincoli che potrebbero esserci a Milano. Anche nell’ottica della città metropolitana che sarebbe il caso di ricordare che Milano non finisce con il solo territorio cittadino. Sesto è collegato da tre fermate della metropolitana, dalla tangenziale, dai mezzi, dalla ferrovia. In dieci minuti sei in Duomo. La rete dei servizi c’è, è capillare. Sarebbe un’ottima idea, noi siamo pronti»