Milan, Stefano Pioli dopo il pareggio con la Juventus ha parlato dell’ingresso tardivo di Chukwueze al posto di Pulisic
Dopo la disfatta nel derby contro l’Inter, una reazione a metà. Il Milan ha pareggiato 0-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus, nel match della 34esima giornata di Serie A. I rossoneri così salgono a 70 punti, mantenendo 5 punti di vantaggio sui bianconeri. La partita però è stata principalmente in mano alla squadra di Allegri, che non ha concretizzato anche grazie a una prova solida di Sportiello e della difesa rossonera.
Dopo la partita, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare questo risultato. Per questa sfida il tecnico è tornato allo schieramento classico del suo attacco, con la linea di trequarti composta da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao, a supporto di Giroud. Ancora una volta quindi Chukwueze è andato in panchina, entrando solo al minuto 83. Il tecnico rossonero ha parlato di questa scelta.
Milan, Pioli sulla panchina di Chukwueze: a me Pulisic piace
Milan, Stefano Pioli difende la scelta: Chukwueze? A me Pulisic piace
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Simon Kjaer verso la Super Lig. La squadra
Pioli ha spiegato la scelta di tenere in campo Pulisic per quasi tutta la partita, facendo entrare Chukwueze solo a pochi minuti dal termine. L’allenatore rossonero ha affermato che a lui è piaciuta la prova dello statunitense. Inoltre Pioli ha spiegato che il nigeriano si trova a essere sacrificato perché non vuole partire con 4 giocatori offensivi nella formazione iniziale. Queste le sue parole:
Chukwueze? A me Pulisic è piaciuto. Chukwu è sacrificato perchè non voglio iniziare con quattro giocatori offensivi.