Dietro al grande turnover fatto dall’allenatore del Milan Stefano Pioli contro il Monza ci sono alcuni problemi fisici: le sue parole
Pulisic, Reijnders, Giroud e Leao in panchina: le scelte di formazione di Stefano Pioli per il suo Milan nella partita contro il Monza hanno lasciato perplessi molti tifosi rossoneri. Se da una parte i rossoneri giovedì prossimo dovranno pensare alla sfida di ritorno di Europa League contro il Rennes, dall’altra un turnover così ampio ha destabilizzato la squadra. Non a caso alla fine il Monza ha vinto 4-2.
Dietro alle scelte dell’allenatore del Milan c’è di più. Al termine della partita il tecnico rossonero ai microfoni di Dazn ha infatti rivelato:
Ieri Leao si è fermato durante la rifinitura e non se l’è sentita di giocare dall’inizio. Non si sentiva al 100% per un problema al polpaccio. Anche Pulisic non era al meglio, aveva bisogno di riposare
Milan, problemi fisici per Leao e Pulisic: le parole di Pioli
Milan, Stefano Pioli rivela: problemi fisici per due giocatori
LEGGI ANCHE: Pagelle Monza-Milan: Pioli sbaglia tutto, Okafor e Chukwueze disastrosi. Ma Jovic cosa fai?
Leao e Pulisic non erano quindi al meglio e per questo sono partiti dalla panchina. I due sono poi subentrati a partita in corso con l’americano che è stato importantissimo: per lui un goal e un assist. Se fossero stati titolari sarebbe stata un’altra partita? Difficile a dirsi. Ora il Milan non può che tornare a concentrarsi sulla prossima sfida: servirà subito una svolta.