L’ormai ex allenatore del Milan Stefano Pioli ha voluto salutare i dipendenti di Casa Milan con un lungo e toccante discorso: le sue parole
Dopo cinque anni di emozioni e successi, per Stefano Pioli è arrivato il momento degli ultimi e dolorosi addii. Dopo il saluto di San Siro, infatti, l’ormai ex allenatore del Milan ha fatto visita ai dipendenti di Casa Milan. A loro il tecnico italiano ha dedicato un lungo e commovente discorso, per ringraziarli di quanto fatto in questi anni passati insieme:
Qui ho trovato dei professionisti, senso di appartenenza, ho trovato un modo di lavorare che ci ha permesso di avere tutte le energie e tutto l’entusiasmo possibile per cercare di fare insieme grandi cose. E ci siamo riusciti. La cosa bella è che non ho nessun rimpianto: ho fatto tutto quello che volevo e tutto quello che potevo. Certo con il senno di poi, se potessimo tornare indietro, tutti noi vorremmo fare scelte diverse ma nel momento in cui le abbiamo fatte erano le migliori. Non posso che dirvi grazie: grazie al Milan e grazie a voi. Solamente grazie al lavoro di tutti voi, grazie al lavoro di quelli che non appaiono mai, abbiamo avuto la possibilità di lavorare in un club al top come strutture, come professionalità, come disponibilità, come qualità di giocatori altrimenti non saremmo riusciti a fare quello che siamo riusciti a fare. Le belle storie finiscono e questa è una storia che è stata bellissima e mi rimarrà dentro al cuore per tutta la vita. Non posso che augurarvi il meglio a tutto voi, perché siamo stati veramente bene e ho potuto capire cosa serve per stare a un certo livello ed è quello che cercherò di portarmi dentro. Vi auguro di rimanere ai livelli più alti ma sono certo succederà perché siete bravi, siete il top, quindi complimenti a voi e grazie di cuore per tutto, per il sostegno e la fiducia
La grandezza di un allenatore non può essere calcolata soltanto sulla base dei trofei vinti (e comunque lo scudetto resta un’impresa importante), ma anche per il rapporto professionale e umano. Pioli ha amato e si è fatto amare dal Milan. Proprio per questo resterà nella storia del club.
Milan, il discorso di addio di Pioli ai dipendenti
Milan, Stefano Pioli saluta i dipendenti: l’ultimo discorso dell’allenatore italiano
LEGGI ANCHE: Milan, Zlatan Ibrahimovic solo un uomo immagine: vola in Australia mentre Furlani pensa al mercato
Con il discorso di addio ai dipendenti è terminata l’era di Pioli in rossonero. Ora il Milan dovrà trovare un nuovo allenatore, con tutti gli indizi che portano a Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è il prescelto dalla dirigenza, ma per il momento manca ancora l’annuncio ufficiale. Riuscirà a farsi volere bene tanto quanto il suo predecessore?