Le parole dell’allenatore del Milan Stefano Pioli al termine della partita contro la Roma: se segna Gabbia e non Leao…
Termina qui il percorso in Europa League del Milan. Dopo la sconfitta per 0-1 nel quarto di finale di andata, infatti, la Roma ha vinto di nuovo anche all’Olimpico, questa volta per 2-1. Nonostante il risultato finale, però, la partita dei rossoneri contro la squadra di De Rossi non è stata così negativa, con il Diavolo che ha sfiorato più volte il goal fino a trovarlo nel finale con Gabbia. In 11 contro 10 dopo l’espulsione di Celik, infatti, Pioli ha schierato una formazione super offensiva, ma nonostante questo il suo Milan non è riuscito a completare la rimonta.
Al termine della partita l’allenatore rossonero ha detto:
Colpa di Theo Hernandez? Dopo sconfitte del genere non può essere il discorso di un singolo. Noi possiamo fare molto meglio, bisogna dare i meriti alla Roma e noi potevamo uscire da questo doppio confronto con risultati diversi. Non siamo stati così efficaci in entrambe le fasi, quando concediamo subiamo. Se in due partite abbiamo tirato 40 volte e poi ha segnato solo Gabbia su angolo, la qualità è venuta meno
Milan, le parole di Pioli sul goal Gabbia: avvertimento per Leao?
aaa
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Moncada prepara il sorpasso sull’Inter per Valentini. L’offerta al Boca
La sconfitta del Milan contro la Roma e l’eliminazione dall’Europa League rischia di essere fatale per Stefano Pioli. L’allenatore rossonero era infatti in bilico e ora il suo futuro si fa ancora più complesso. Un possibile addio a giugno sembra ora un’ipotesi molto probabile, ma niente è stato ancora scritto. Staremo a vedere.