Milan, Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato della formazione in vista del derby di domani contro l’Inter
Dopo la cocente eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro la Roma, il Milan domani tornerà in campo. I rossoneri ospiteranno l’Inter in un derby significativo: in caso di vittoria infatti i nerazzurri festeggerebbero matematicamente lo Scudetto. Oggi Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa, per presentare la sfida con i nerazzurri.
Il tecnico ha chiesto alla squadra di cogliere questo match come occasione di riscatto, attraverso una prova d’orgoglio. Non per lui, ma per i tifosi, visto il momento e per i 5 derby persi di fila. A proposito della preparazione, Pioli ha chiarito che queste sono gare che non si possono non preparare bene. Sulle scelte tattiche e di formazione, l’allenatore rossonero ha aperto alla possibilità di cambiare qualcosa. Le parole:
Non si può non preparare bene una partita del genere. Ogni giocatore si starà preparando per essere al massimo. Scelte tattiche? Potrei cambiare tutto o niente. Sono aperto a tutto.
Milan, Pioli parla della formazione per il derby l’Inter
Milan, Stefano Pioli sulla formazione: contro l’Inter potrei cambiare tutto
LEGGI ANCHE Milan, Stefano Pioli annuncia: a fine stagione vi dirò come la penso…
Entrando nello specifico dei singoli e delle posizioni in campo, a Pioli è stato chiesto di un possibile spostamento di Leao o Loftus-Cheek, per non lasciare troppo solo Giroud. Il tecnico non ha voluto rivelare questi dettagli tattici, ma ha chiesto a suoi sacrificio e capacità di far correre gli avversari in fase di possesso. Le parole:
Non posso rispondere se no devo dire come giochiamo. Dovremo difendere bene e sacrificarci tutti, e quando avremo la palla dovremo farli correre e trovare gli spazi.
Riguardo al derby di febbraio 2023, Pioli ha ribadito di conoscere bene gli avversari di domani e di essersi dato una priorità, che svelerà in seguito. Le parole del tecnico:
Conosciamo i nostri avversari e le nostre caratteristiche. Mi sono dato una priorità, domani dopo la partita vi dirò qual è.