Qualche caratteristica in anteprima del nuovo stadio del Milan: ecco dove dovrebbe sorgere e quanti posti potrebbe avere…
Dopo le idee, naufragate, relative a Sesto San Giovanni e La Maura, alla fine l’ha spuntata San Donato Milanese. Sarà questo il quartiere che ospiterà il nuovo impianto del Milan. Ma quali caratteristiche avrà? Sarà innanzitutto su due anelli e non su tre (i costi salirebbero eccessivamente), e la capienza dovrebbe aggirarsi fra i 65 e i 70 mila spettatori. Tutta l’area, oltre al manto verde e agli spalti, sarà composta da ristoranti, museo e store rossonero. Niente stadio in comune con i cugini nerazzurri dunque…non che il Diavolo non ci abbia provato.
Della serie ci eravamo tanto amati. Milan ed Inter avevano iniziato insieme a pensare ad un nuovo, affascinante progetto relativo allo stadio post San Siro. Un nuovo impianto di proprietà, a pochi passi dal Meazza.
Tutto quello che c’è da sapere
Milan, nuovo stadio: ecco dove sorgerà e quando sarà pronto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Ma le due Società meneghine non avevano fatto i conti con le tante, troppe tortuosità burocratiche tipicamente italiane che hanno ostacolato qualsiasi idea in comune. Fin quando il Milan si è sganciato, decidendo di proseguire il cammino da solo.
Ed ora, nelle intenzioni del Milan, l’obiettivo è giocare nella nuova “casa” tra il 2028 e il 2029: una speranza ardita ma assolutamente possibile. E per farlo si muoverà ancora in prima persona Gerry Cardinale, esattamente come quando c’erano in ballo le ipotesi Sesto San Giovanni e La Maura.