I tifosi del Milan si sono espressi: in caso di Pioli out, i sostenitori rossoneri avrebbero un sostituto in mente. Ecco tutti i nomi…
Lo ribadiamo subito: il Milan ha confermato piena fiducia a Stefano Pioli, allontanando qualsiasi discorso relativo ad un possibile esonero anticipato. Ma, almeno per i tifosi sui social, la discussione non è mai tramontata, con l’hashtag #Pioliout sempre in tendenza. Anzi: i sostenitori del Diavolo hanno anche provato a proporre alcuni nomi per sostituire l’attuale tecnico. I più votati sono stati Conte, De Zerbi…e Marcelo Gallardo.
Antonio Conte è attualmente senza squadra dopo l’esperienza negativa alla guida del Tottenham. Come dichiarato dallo stesso tecnico, non prenderà una nuova avventura in corsa, e quindi qualsiasi discorso relativo al Milan sarebbe comunque rinviato alla prossima estate. Il nome di Conte è stato già accostato al Diavolo in più di un’occasione.
Parola ai tifosi
Milan, i tifosi votano il sostituto di Pioli: ecco tutti i nomi
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
C’è poi il profilo di Roberto De Zerbi, uno dei tecnici più corteggiati d’Europa visto ciò che sta combinando in Premier con il suo Brighton. Ingaggiarlo, specie dal punto di vista economico, sarebbe molto complesso; ma l’ex Sassuolo ha già dichiarato di voler tornare, prima o poi, in Serie A. Lo ripetiamo: i nomi di Conte e di De Zerbi sono per ora solo ipotesi remote, vista la fermezza con cui la Società si è stretta attorno a Pioli.
Ma c’è da registrare anche un profilo particolare proposto dai tifosi: Marcelo Gallardo, attuale tecnico del River Plate, nonché l’allenatore più vincente della storia del Club biancorosso di Buenos Aires. Nessuna esperienza in Europa, ma tanti trofei vinti ed un’idea di calcio totale ed offensivo: ecco perché c’è qualche tifoso del Milan che vorrebbe vederlo sulla panchina del Diavolo.