Il dirigente del Milan Paolo Maldini inserito nell’organigramma della UEFA, questa l’indiscrezione raccolta dal Times…
Decisamente curiosa la notizia che ha riportato in queste ore il Times. Secondo il quotidiano inglese, l’UEFA starebbe per ufficializzare un nuovo organismo interno. Una sorta di Comitato Consultivo composto da allenatori d’élite ed ex calciatori, incaricato di affrontare i problemi (numerosi) del calcio moderno.
Per presiedere questo nuovo organismo è stato scelto l’ex milanista Zvonimir Boban. Non sarà però, pare, l’unico elemento a portare i colori del Milan nella UEFA…
Il capitano “convocato” dall’UEFA
Milan, Times: la UEFA vuole Paolo Maldini. Il motivo
LEGGI ANCHE Allarme Leao e Brahim Diaz: Sky fa chiarezza
Sono 20 ad oggi i membri confermati nell’ipotetico nuovo organismo UEFA. Tra questi troviamo anche il “nostro” Paolo Maldini insieme a Jose Mourinho e Javier Zanetti.
Anche gli altri nomi sono però decisamente importanti. Secondo il Times, ci sarebbero anche Zinedine Zidane, Carlo Ancelotti, Fabio Capello, Luis Figo, Rafa Benitez, Philipp Lahm, Petr Cech, Juan Mata.
Questi sarebbero i nomi designati per questo comitato che la UEFA vorrebbe aggiungere al suo interno con l’incarico di discutere dei problemi e proporre correttivi per il calcio moderno. Da capire se il progetto si farà davvero, ma al momento questo è quello che risulta.