Dal suo arrivo al Milan Fikayo Tomori è diventato subito il pilastro della difesa rossonera, giocatore imprescindibile per la squadra di Pioli. Prestazioni che non sono rimaste nell’ombra e che gli hanno consentito vi essere convocato nella nazionale inglese per tre volte consecutive. Nel corso della sua carriera non gli era mai successo. Intervistato da BBC Radio 5 Live direttamente dal ritiro con l’Inghilterra, il difensore rossonero ha detto: «Credo che l’arrivo al Milan sia stato un nuovo inizio per me».
«Da quando sono a Milano qualche volta sono stato convocato in nazionale, altre no – ha continuato l’ex Chelsea -. Ma questo stagione è iniziata molto bene e sono molto contento, perchè mi hanno sempre convocato. Voglio continuare così e giocare sempre di più, ottenere sempre più presenze». E in effetti la stagione di Tomori al Milan è iniziata alla grande, con già ben 11 presenze in Serie A e un gol. «La maggior parte dei calciatori una volta che arriva in nazionale vuole poi rimanerci. Quando hai provato queste sensazioni vuoi continuare a crescere», ha aggiunto.
Il difensore inglese è uno dei 9 convocati in nazionale del Milan, e si prepara a sfidare Malta e Macedonia del Nord: «Grazie alle ottime prestazioni dei miei compagni di squadra siamo già qualificati, ma queste due partite saranno comunque molto importanti per chi come me ha giocato meno», ha concluso Tomori.