Milan-Tottenham si avvicina, e per i rossoneri, anche secondo l’analisi di Federico Zancan, non sarà semplice fermare Kane…
Archiviato il turno di campionato, il Milan deve rituffarsi nella Coppa più importante e più congeniale nel suo Dna: la Champions League. Nell’andata degli ottavi di finale, il Tottenham di Antonio Conte farà visita ai rossoneri di mister Pioli tra le mura amiche di San Siro.
Una sfida decisamente ardua per il Diavolo: al momento del sorteggio, il match sembrava quasi in equilibrio, ma l’ultimo mese più nero che rosso del Milan ha cambiato decisamente il rapporto di forza con gli inglesi.
Gli Spurs, almeno sulla carta, partono dunque avvantaggiati. Il primo obiettivo per i rossoneri sarà quello di arginare e contenere un bomber come Harry Kane…
Kane pericolo numero uno: anche Zancan teme il centravanti del Tottenham
Milan-Tottenham, come si ferma Kane? L’analisi di Zancan
LEGGI ANCHE Milan, il calvario infinito di Maignan: la data del rientro slitta ancora
Federico Zancan, noto telecronista, ha parlato negli scorsi giorni ai microfoni di Sky Sport della prossima sfida europea del Milan.
In particolare Harry Kane, fiore all’occhiello del Tottenham, sarà il pericolo numero uno nel match contro i rossoneri. Ecco il giudizio di Zancan.
«Ha appena fatto registrare il record di gol nella storia del Tottenham ed è arrivato a 200 gol in Premier League: davanti a lui solo Shearer e Rooney. Per Kane il problema non è solo quanti gol fa ma anche quanto bene fa giocare la squadra, forse un aspetto ancora più difficile da arginare. Puoi provare a mettergli un uomo ma non è facile perché per i movimenti che fa c’è il rischio che lo porti a spasso per tutto il campo»



