Il portiere del Milan Maignan ha lasciato momentaneamente il campo contro l’Udinese per dei cori razzisti, la Curva Nord friulana però…
Il Milan è riuscito ad acciuffare la vittoria in casa dell’Udinese all’ultimo respiro grazie a Noah Okafor, ma la cosa (purtroppo) più rilevante della sfida sono stati i cori razzisti all’indirizzo del portiere francese del Diavolo Mike Maignan. Infatti l’estremo difensore di Stefano Pioli dopo aver parlato con l’arbitro Maresca aveva deciso di lasciare il campo per non tornare più sul rettangolo verde, in segno di protesta contro il verso della scimmia che gli avevano indirizzato alcuni tifosi sugli spalti. Per poi tornare sulla propria decisione e termina la sfida con i suoi compagni di squadra, dopo averne parlato nel tunnel degli spogliatoi.
La Curva Nord dell’Udinese però ha un’altra versione dell’accaduto e ha pubblicato sui social un post a riguardo. Ecco cosa scrivono:
IO STO CON LA CURVA NORD
L’accusa della tifoseria bianconera
Milan, Curva Nord Udinese attacca Maignan: cori razzisti? Li ha sentiti solo lui
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Luka Jovic ha convinto tutti…
Ecco cosa scrive la Curva Nord Udine Amarcord sulla propria pagina Facebook:
Una cinquantina di telecamere, microfoni, forze dell’ordine, 25.000 persone allo stadio e l’unico ad aver sentito questi fantomatici cori razzisti è stato Maignan???
Presidente Fifa che rimane indignato dopo aver lucrato tutto il possibile sul calcio, Presidente C.O.N.I. Che condanna ovviamente il gesto che però non è stato verificato da nessuna forza dell’ordine o giudice sportivo!
Gente che condanna la nostra curva perché Tizio ha sentito al bar la mamma di Caio a cui la sorella di
Sempronio gli ha detto che l’amico ha visto al tg che… Ma di cosa stiamo parlando?!Come le pecore, in tv o nei social dicono una cosa è tutti ci credono? Prima di diffamare una tifoseria, una gente, un popolo che ci siano delle prove almeno!
L‘accusa di questo gruppo sarebbe quella che Mike Miagnan si sarebbe addirittura inventato i cori per interrompere la sfida. Perché l’allusione “Una cinquantina di telecamere, microfoni, forze dell’ordine, 25.000 persone allo stadio e l’unico ad aver sentito questi fantomatici cori razzisti è stato Maignan???” è chiara e non fraintendibile. Il gruppo di tifosi dell’Udinese attacca il portiere rossonero a rincarano la dose nei confronti delle tv e dei giornali che hanno riportato la notizia.