Enrico Varriale ha espresso sui suoi social il suo pensiero sul gol decisivo segnato dal Milan contro la Fiorentina…
Il Milan ha chiuso l’anno calcistico ieri, a causa della pausa forzata del campionato per il Mondiale in Qatar. I rossoneri chiudono questa prima parte di stagione al secondo posto, grazie alla vittoria ottenuta in extremis sulla Fiorentina a San Siro. L’autogol di Nikola Milenkovic è stato decisivo, allo scadere, per portare i tre punti al Diavolo.
Una vittoria che però sta lasciando molti strascichi polemici. Al centro dell’attenzione dei media e degli addetti ai lavori, c’è l’uscita del portiere viola Terracciano, e del conseguente scontro con Ante Rebic. Impatto ritenuto regolare dall’arbitro, ma giudicato invece falloso per molti giornalisti. Tra questi troviamo anche Enrico Varriale, che ha espresso il suo parere su Twitter…
Terracciano – Rebic, scontro irregolare per Varriale: rete da annullare per il giornalista…
SOCIAL – Milan, per Varriale gol da annullare…
LEGGI ANCHE Milan: spirito giusto e qualità, ma dal mercato…
Enrico Varriale ha pubblicato sul proprio profilo Twitter due messaggi piuttosto chiari di quello che è il suo pensiero sullo scontro Rebic–Terracciano, al centro delle polemiche dopo la vittoria al fotofinish del Milan.
Incredibile vittoria di @acmilan che piega una grande @acffiorentina nel recupero.Un autogol su cui pare evidente un fallo sul portiere viola viene convalidato dall'arbitro #Sozza e dal VAR.Rossoneri che restano a -8 da @sscnapoli e beffa per i viola che meritavano i 3 punti.
— enrico varriale (@realvarriale) November 13, 2022
E meno male che #Sozza è considerato il più bravo tra i giovani arbitri. Stasera nelle valutazioni dubbie,tutte scelte a senso unico,con VAR silente. Errori che non incidono solo nella corsa scudetto. Ad es. @acffiorentina in gare con @Inter e @acmilan è stata tanto penalizzata.
— enrico varriale (@realvarriale) November 13, 2022
Per Varriale dunque l’autorete di Milenkovic era da annullare. La sua non è affatto una voce fuori dal coro: sono molti i giornalisti, guarda caso vicini e/o tifosi del Napoli, ad aver gridato allo scandalo su Twitter.
-8 restate a -8 siete il male del calcio! Vergognoso! Per questo l’Itaglia non va ai mondiali! @SerieA @FIGC #lacapolistaseneva #MilanFiorentina
— Francesco Molaro (@molarolandia) November 13, 2022
Questo il pensiero del giornalista Francesco Molaro. Ed anche Carlo Alvino si è scagliato contro i rossoneri…
#MilanFiorentina l’incredibile forza del Napoli è rappresentata anche dal fatto che con tanti aiuti arbitrali comunque sono sempre a -8. PS altro che rigorino stasera si sono superati! #ForzaNapoliSempre
— Carlo Alvino (@Carloalvino) November 13, 2022