Youssouf Fofana preoccupa i tifosi rossoneri: il centrocampista francese potrebbe saltare la sfida di campionato tra Atalanta e Milan. Ecco perché
Cattive notizie in casa Milan. La presenza di Youssouf Fofana per la delicata sfida di Serie A in trasferta contro l’Atalanta – in programma alle 20.46 di venerdì 6 dicembre è a rischio.
Infatti, il centrocampista francese classe 1999 ha preso già il suo quarto cartellino giallo in campionato nella partita casalinga contro la Juventus valida per la tredicesima giornata.
Un provvedimento disciplinare che ha fatto entrare il numero ventinove rossonero nella lista dei diffidati. Ciò significa che alla prossima ammonizione subita scatterà una giornata di squalifica.
Youssouf Fofana giocherà titolare Milan-Empoli nonostante sia in diffida? La scelta di Paulo Fonseca
Milan, Youssouf Fofana rischia di saltare la sfida all’Atalanta? Il motivo
LEGGI ANCHE Milan, Christian Pulisic candidato al premio FIFA The Best: batterà di nuovo Calhanoglu? I candidati
Una situazione di cui sembrerebbe non tenere conto Paulo Fonseca nella scelta dell’undici di partenza con cui affronterà l’Empoli a San Siro.
Infatti – salvo sorprese dell’ultimo minuto – l’allenatore portoghese dovrebbe schierare titolare Youssouf Fofana anche contro la formazione allenata da Roberto D’Aversa consapevole di correre il rischio di non avere un giocatore fondamentale contro l’Atalanta.
Una decisione volta a lanciare un messaggio fondamentale alla squadra, ovvero quello di non sottovalutare e far passare in secondo piano la partita contro il club toscana.
Non resta ora che attendere e scoprire se il tempo darà ragione a questa decisione coraggiosa presa dal tecnico del Milan.