Ecco la moviola di Atalanta-Milan, il primo goal di De Ketelaere era da annullare: ha quindi ragione Fonseca a lamentarsi con La Penna
Un errore grave, quello che si è verificato nella sfida tra Atalanta Milan, in occasione del goal che ha portato al momentaneo vantaggio dei nerazzurri, grazie a un colpo di testa dell’ex Charles De Ketelaere. Al minuto numero 12 del primo tempo, su cross dei bergamaschi, il belga salta molto più in alto di Theo Hernández e supera Maignan, appoggiandosi però evidentemente sulla schiena del francese. La spinta c’è e il goal doveva assolutamente essere annullato.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, siccome il direttore di gara La Penna non ha valutato falloso l’intervento del giocatore dell’Atalanta, il Var non ha potuto intervenire sull’intensità del contatto, giudicata dall’arbitro in campo. Restano molti dubbi, visto che in passato episodi come questi hanno sempre portato all’annullamento del goal.
MOVIOLA Atalanta-Milan, Gazzetta: che errore di La Penna, quello su Theo Hernandez era fallo!
MOVIOLA Atalanta-Milan, Gazzetta: Fonseca ha ragione: La Penna ci ha penalizzato
LEGGI ANCHE Atalanta-Milan, la Dea distrugge il Diavolo: tutte le prime pagine dei quotidiani
Nel post gara, poi, Paulo Fonseca ha attaccato duramente l’operato del direttore di gara e in occasione del fallo non fischiato su Hernández, non possiamo non dare ragione al tecnico portoghese. La Gazzetta dello Sport ha, quindi, ha giudicato con un cinque la prestazione del direttore di gara.