Il piccolo Tolosa lontano dalle competizione europee più importanti…per “colpa” del Milan. Stando alle regole UEFA infatti…
Dopo più di un decennio, 13 anni per la precisione, il Tolosa potrebbe festeggiare il suo ritorno in Europa. Sabato sera, infatti, si disputerà la finale di Coppa di Francia contro il Nantes, una competizione che garantisce la qualificazione alla fase a gironi di Europa League.
Attenzione però alle regole UEFA. Queste potrebbero impedire agli uomini di Montanier di giocare in campo internazionale, per un motivo molto semplice: RedBird, proprietario del piccolo club transalpino, è lo stesso del Milan.
Un proprietario ha il diritto di possedere più club di calcio in Europa, ma questi club non possono partecipare contemporaneamente alle competizioni europee.
Divieto aggirabile però, come dimostra il caso di Lipsia e Salisburgo; ecco perché, in caso di vittoria del Tolosa in finale di Coppa, il proprietario del Diavolo dovrà inventarsi qualcosa – a livello giuridico – di molto convincente per vedere entrambi i suoi club giocare nelle competizioni UEFA…
LEGGI ANCHE Calciomercato, obiettivo sfumato per il Milan?