Non solo Mondiali e Champions League. Per i calciatori un altro torneo è ambitissimo quasi quanto queste due rassegne internazionali: le Olimpiadi. Queste, in programma tra un anno a Parigi, sono infatti tra gli obiettivi anche di Yunus Musah: il centrocampista del Milan ha già espresso la propria volontà ed il proprio sogno di parteciparvi. Ma tutto dipenderà dalla stessa Società rossonera.
Come riportato dal portale americano ClutchPoints, Musah gradirebbe eccome partecipare ai Giochi: «Sarebbe fantastico partecipare a un evento così bello come le Olimpiadi, qualcosa che ho guardato ogni anno da quando ero abbastanza grande da guardarlo. Mi piacerebbe partecipare alle Olimpiadi, ma dipende dallo staff tecnico».
Un sogno che però ha un piccolo ostacolo, come ricordato dallo stesso sito statunitense: la volontà del Milan. Già, perché il torneo olimpico è in programma dal 24 luglio al 9 agosto 2024, e si andrà quindi a sovrapporre alla preparazione pre-stagionale della squadra rossonera per l’annata 2024-25. Il Diavolo ha l’autorità di rifiutare la partecipazione di Musah a un torneo non FIFA: l’ex Valencia dovrà quindi, sempre secondo ClutchPoints, convincere il Club.
L’americano in realtà dovrà prima di tutto migliorare il proprio rendimento: troppi alti e bassi in questo inizio di stagione, con partite giocate bene alternate ad errori macroscopici. Yunus dovrà quindi prima di tutto correggere questo avvio da montagne russe; solo dopo si potrà parlare di una sua eventuale partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.