Ecco le pagelle di Rafael Leao e Joao Felix dopo l’eliminazione del Milan contro il Feyenoord a San Siro, ecco tutti i voti…
Il Milan deve trovare continuità, questo è stato il grosso difetto della gestione di Paulo Fonseca ed è quello che deve cercare anche Sergio Conceiçao. I rossoneri non possono permettersi di rimanere fuori dalla Champions League, gli investimenti fatti in estate e il mercato di riparazione vanno proprio in quella direzione.
I rossoneri si rendono protagonisti di un avvio da sogno col goal di Santiago Gimenez in meno di un minuto, ma poi fanno di tutto per vivere un incubo sportivo a San Siro. Prima doppio giallo di Theo Hernandez, che lascia la squadra in 10 uomini, e poi subendo anche il goal dell’1-1 che qualifica il Feyenoord agli ottavi di Champions League. Rafa Leao e Joao Felix sono stati intermittenti, col numero 10 che almeno ha avuto qualche guizzo mentre l’ex Chelsea si è dimostrato lezioso come all’andata.
I giudizi sulla prova del duo portoghese
Pagelle Milan-Feyenoord, Rafael Leao e Joao Felix spettatori non paganti: tutti i voti
LEGGI ANCHE Milan, Arrigo Sacchi: Rafael Leao deve svegliarsi. Le parole
Ecco i voti dei principali quotidiani per Rafael Leao:
- La Gazzetta dello Sport 5,5 Salta l’avversario accelerando, ma gli manca sempre l’ultimo passaggio. Si divora il 2-0 da due passi. Ci prova di nuovo. Impreciso..
- Tuttosport 5,5 Per 45′ imprendibile per i difensori del Feyenoord anche se pecca in concretezza. Poi evapora.
- Corriere dello Sport 5,5 Il Feyenoord prova a creargli una gabbia attorno ma lui si libera con la sua velocità. Ha la palla del 2-0 ma si fa ipnotizzare dal portiere. Crea tanto sulla fascia di competenza.
- Corriere della Sera 5,5 Primo tempo in versione HD, come tutto il Milan. Poi però anche per lui si spegne la luce, quando il suo amico Theo la combina grossissima. La media non può essere sufficiente.
E Joao Felix:
- La Gazzetta dello Sport 5,5 Tra le linee, è vivo grazie a una tecnica super. Verticalizza, dribbla e chiude da centravanti, ma commette anche qualche errore di troppo.
- Tuttosport 5 Tanto bello quanto lezioso nel primo tempo, un pianto nella ripresa.
- Corriere dello Sport 5 Tocca tanti palloni sulla trequarti ma ne sbaglia altrettanti. Da lui ci si aspetta di più. Partita deludente del portoghese. Prova anche dalla distanza trovando la respinta di Wellenreuther.
- Corriere della Sera 5 Polvere di stelle ad ogni tocco di palla, ma anche lui col passare dei minuti perde la bacchetta magica. E non la ritrova più.