L’attaccante del Milan Rafael Leao quando si accende sa come fare male all’Inter, ecco i voti del derby giocato dal portoghese…
Il Milan ospiterà la Roma a San Siro mercoledì 5 febbraio, i rossoneri vogliono il passaggio del turno ma contro Dybala e compagni non sarà certo una passeggiata. Il Diavolo, vista la classifica, punta sulla Coppa Italia e proverà a staccare il pass per la semifinale. Sergio Conceiçao proverà ad andare in fondo.
Il derby ha mostrato un Rafael Leao a strappi, sgasa sulla sinistra in occasione del goal di Tijjani Reijnders ma poi (come troppe volte accade) si spegne per poi accendersi a intermittenza. Il modulo lo costringe un po’ troppo sull’esterno con poche sortite offensive, ma quando scappa via la difesa dell’Inter accusa il colpo.
La prestazione dell’esterno portoghese
Pagelle Milan-Inter, un unico lampo di Rafael Leao nel derby. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Milan, Gerry Cardinale vince lo scudetto del fatturato: superate Inter e Juventus
Ecco i voti dei principali quotidiani:
- La Gazzetta dello Sport 6,5 Il voto è quasi tutto per lo strappo che genera il goal. Poco altro nel primo tempo e nel secondo non approfitta di un’Inter sbilanciata.
- Tuttosport 6 Solo la sua presenza regala brividi alla difesa nerazzurra. Attore protagonista sul goal ma poi non riesce ad accendersi.
- Corriere dello Sport 6 Ha meno libertà nel 4-4-2 e anche meno palloni. Ne arriva uno buono e fa la differenza. Nella ripresa non approfitta degli spazi.
- Corriere della Sera 6,5 Il diagonale che genera il vantaggio? No, la cosa migliore della sua partita è «la» (femminile) diagonale difensiva da 50 metri che evita un contropiede assassino. Rafa versione factotum.