Panchina Milan, con l’arrivo di Paulo Fonseca il tecnico ritroverebbe Alessandro Florenzi: l’avventura a Roma tra i due non finì bene…
Dopo una lunga telenovela, la dirigenza del Milan ha deciso chi sarà il prossimo allenatore che presto dovrebbe subentrare a Stefano Pioli: si tratta di Paulo Fonseca, che in questa stagione ha portato il suo Lille al quarto posto in Ligue 1. Al netto di clamorose sorprese sul finale, quindi, il portoghese prenderà il timone del club di via Aldo Rossi.
Quella di Fonseca, non sarà la prima stagione in Italia. Già tra il 2019 e il 2021, infatti, il tecnico in questione era approdato nel nostro campionato per guidare la Roma. La sua avventura, però, non si era conclusa nel migliore dei modi e i dati parlano chiaro: 96 partite ufficiali con 50 vittorie e una media punti per partita pari a 1,75. C’è, poi, un particolare episodio che i tifosi giallorossi non dimenticano. Sì, perché a quei tempi, l’attuale terzino rossonero, Alessandro Florenzi era uno dei punti di riferimento del club della capitale. Con l’arrivo di Fonseca, però, tutto è cambiato e le frizioni tra i due hanno portato all’addio del difensore nella stagione 2019/2020.
Panchina Milan, Alessandro Florenzi ritrova Paulo Fonseca? In passato finì male tra i due…
Panchina Milan, Alessandro Florenzi ritrova Paulo Fonseca? Il passato parla di una rottura…
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Cardinale senti Sacchi: Paulo Fonseca? Mi aspettavo di più e…
La domanda che sorge spontanea è: qual è il motivo di questi screzi, che hanno poi portato al trasferimento di Florenzi? Il modo diverso di intendere calcio tra i due. Il fiore all’occhiello di Fonseca, infatti, è sempre stato il 4-2-3- 1, con determinati tipi di terzini. Florenzi, tradizionalmente è un jolly che nel club della capitale ha pagato la scarsa propensione a specializzarsi. C’è, poi, la famosa vicenda legata al misterioso “like” di Fonseca che comparve su un commento che invitava la Roma a vendere Florenzi. L’avventura tra i due si è, quindi, conclusa nel peggiore dei modi. Chissà se a distanza di 4 anni i due riusciranno a ricucire un certo tipo di legame, anche per il bene della formazione rossonera…