Panchina Milan, Cristian Zaccardo ha parlato del futuro della panchina rossonera dopo Pioli, facendo il nome di Thiago Motta
Il finale di stagione del Milan ha preso una brutta piega. Ormai si attende solo la fine del campionato e poi il club saluterà Stefano Pioli, per cominciare un nuovo ciclo tecnico. In questi giorni infatti la dirigenza rossonera è al lavoro per cercare il nuovo allenatore. Intervistato da Calciomercato.com, Cristian Zaccardo ha parlato del momento negativo della squadra e del futuro della panchina.
L’ex difensore del Milan ha parlato della sconfitta nel derby, sottolineando la forza della rosa dell’Inter, che ha meritato il titolo, e i tanti cambiamenti che ci sono stati invece a Milanello, dall’addio di Paolo Maldini ai tanti giocatori nuovi arrivati l’estate scorsa. Zaccardo poi ha accennato allo sfortunato e negativo percorso nelle coppe europee, augurandosi una maggiore continuità nella prossima stagione. Le sue parole:
Ho giocato nel Milan, sono un simpatizzante rossonero ed ero allo stadio l’altra sera. L’Inter ha due squadre, gli undici titolari e la panchina, sono 20 titolari. Ha meritato di vincere il campionato. Per il Milan è stato un anno particolare, è andata via una leggenda come Maldini nella dirigenza, sono arrivati tanti giocatori nuovi. Pioli è molti anni che è al Milan, ha fatto bene e ha portato uno Scudetto, ma ha preso il girone di Champions più difficile e purtroppo è uscito. Purtroppo poi le cose in Europa League con la Roma e nel derby sono andate male, i tifosi sono dispiaciuti. Spero che dall’anno prossimo il Milan metta a posto la mancanza di continuità.
Panchina Milan, Cristian Zaccardo sul dopo Pioli: c’è Thiago Motta
Panchina Milan, Cristian Zaccardo consiglia: dopo Pioli, punterei su Thiago Motta
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, l’appello dei tifosi a Zlatan Ibrahimovic: portaci Antonio Conte
A proposito del futuro, Zaccardo ha espresso la speranza che il club costruisca una squadra all’altezza dell’Inter. L’ex rossonero poi ha elogiato Pioli e ha rimarcato quanto il tecnico abbia dato in questi anni al Milan. Ma ormai le strade sono destinate a separarsi a fine stagione, per il bene di tutti. E allora sul possibile sostituto infine, Zaccardo ha fatto un nome preciso: Thiago Motta. Le parole:
Ibrahimovic e i dirigenti devono ricreare un Milan competitivo, perché l’Inter è già avanti e in più ha preso Zielinski e Taremi. Sarà difficile competere. Pioli lo conosco personalmente, è un grande signore. Come allenatore ha dato tanto al Milan, ha ancora un anno di contratto, anche se sembra che le strade si possano dividere, probabilmente quest’estate, per il bene di tutti. Va solo ringraziato, poi deciderà la società se continuare. Nel caso in cui dovesse andare via, l’allenatore che in questo momento sta facendo molto bene, anche se è di un’altra squadra, ma è ambito da molti club, è Thiago Motta.