Panchina Milan, il club è in cerca di un allenatore per il dopo Stefano Pioli: l’ex tecnico rossonero Fabio Capello ha le idee chiare…
Il Milan al termine della stagione cambierà guida tecnica. Mister Stefano Pioli non è riuscito a guadagnarsi la riconferma e il 30 giugno dovrebbe arrivare la separazione con il club di via Aldo Rossi, dopo anni di grande calcio. Da qualche settimana, infatti, a Milanello circolano diversi nomi. L’obiettivo numero uno era Julen Lopetegui, che è però stato “allontanato” da una vera e propria rivolta dei tifosi rossoneri.
I nomi che, oggi, rimangono in corsa sono quelli dell’attuale allenatore del Porto, Sergio Conceicao, Paulo Fonseca, oggi al Lille, Mark Van Bommel, Domenico Tedesco. Roberto Martinez e De Zerbi, invece, sono più indietro nelle quotazioni. A tal proposito c’è qualcuno che ha le idee abbastanza chiare. Parliamo dell’ex tecnico rossonero Fabio Capello. Quest’ultimo vede nel portoghese un’opzione concreta: “Conosce la Serie A per il suo passato da calciatore: da noi ha giocato e vinto, questo può aiutarlo senz’altro a gestire la pressione dell’ambiente. Da allenatore ha fatto molto, molto bene al Porto dimostrando grande attenzione tattica e offensiva. Le sue squadre sono solide, equilibrate”.
Panchina Milan, l’ex tecnico rossonero Fabio Capello ha le idee chiare su chi potrebbe essere il sostituto di Stefano Pioli
Panchina Milan, la scelta di Fabio Capello è…
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Gerry Cardinale ha scelto: ora tutto su Sergio Conceicao
Capello si è, poi, soffermato su Paulo Fonseca, ex Roma:
Il punto a suo favore è la conoscenza del nostro campionato: Fonseca sa già tutto della Serie A e manca dall’Italia da pochi anni. Nel biennio con la Roma ha fatto vedere buone cose, stile di gioco propositivo, mentalità offensiva. Con lui non ci sarebbe bisogno di rivoluzioni, è un tecnico che sa adattarsi ai giocatori che ha in rosa