Panchina Milan, con il termine del campionato sta per finire anche l’avventura rossonera di Stefano Pioli: esonero o accordo con buonuscita?
Una settimana. Non una settimana qualunque, bensì l’ultima di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Dopo quattro esaltanti stagioni, l’avventura dell’allenatore emiliano sta per giungere al termine. Ci si aspettava un finale diverso, uno di quelli con il lieto fine, ma in realtà la rottura tra l’ex Fiorentina e la tifoseria rossonera è totale e da diverso tempo, ormai, i supporters del Diavolo chiedono a gran voce l’esonero.
E’ proprio su questo tema, però, che bisogna fare chiarezza. Sul fatto che l’allenatore emiliano disputerà la sua ultima panchina contro la Salernitana non ci sono grandi dubbi. Sorgono, invece, degli interrogativi per stabilire come separarsi e le possibilità sono due. Da un lato c’è l’esonero, che sarebbe economicamente meno conveniente per il club, in quanto dovrebbe assicurare al tecnico e al suo staff un altro anno di stipendio.
Panchina Milan, l’ultima settimana di Stefano Pioli, poi ci sarà l’addio: esonero o accordo con buonuscita?
Panchina Milan, l’ultima settimana di Stefano Pioli poi l’addio: esonero o accordo con buonuscita?
LEGGI ANCHE: Milan, Stefano Pioli giura amore e non pensa al futuro: mai parlato con altre squadre. Ora però…
L’altra strada, invece, è quella della risoluzione consensuale con una buonuscita. Solitamente le parti si accordano per una cifra intorno alla metà dello stipendio. Tutto, però, passa dalla volontà dell’allenatore. La sensazione è che se non si dovesse trovare l’accordo, la dirigenza rossonera dovrebbe pagare i quattro milioni di euro a Pioli. Una cifra che peserebbe a bilancio e potrebbe rappresentare un freno nella scelta del prossimo allenatore…