Milan, la panchina di Paulo Fonseca traballa: ecco perché Massimiliano Allegri potrebbe essere la scelta giusta per rilanciare il club
In caso di addio di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan, la scelta più sensata – tenendo conto di diversi fattori – sarebbe sicuramente quella di andare a puntare su Massimiliano Allegri. Sì, perché il tecnico, reduce dall’esonero con la Juventus, sta cercando una nuova sfida per rilanciare le proprie ambizioni e il club rossonero è una piazza che l’allenatore livornese ha già masticato in passato, vincendo anche lo scudetto nel 2011.
Allegri è un tecnico che punta tanto, tantissimo sulla fase difensiva ed è proprio questa la problematica che ha accompagnato il Milan in questa prima parte della stagione. Sono, infatti, ben nove le reti subite dai rossoneri in sette giornate. Ecco che, quindi, un allenatore difensivo come il livornese potrebbe mettere a posto la retroguardia del Diavolo.
Milan, Allegri può essere l’erede giusto di Paulo Fonseca: ecco il motivo
Panchina Milan, Paulo Fonseca traballa: Massimiliano Alegri è la scelta giusta. Ecco perché
LEGGI ANCHE Milan, modella accusa Theo Hernandez di violenza sessuale: ma finisce a processo. Il caso
In attacco, invece, non cambierebbe quasi nulla, visto che Leao, Pulisic, Morata e compagni riescono a trovare la porta con una buona continuità: sono, infatti, 15 i goal realizzati nelle prime 7 di campionato. Una fase difensiva solida e un attacco prolifico potrebbero, quindi, finalmente indirizzare il Diavolo verso la giusta strada…