Il punto fatto da Sky Sport sul futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan: sarà addio a fine stagione?
Nella vita è tutta questione di tempo, sempre. Lo sa bene Stefano Pioli, confermato sulla panchina del Milan dall’ad Furlani, ma solo fino al termine della stagione. L’allenatore rossonero ora è quindi concentrato al 100% sul terreno di gioco, consapevole che dai risultati in Europa League e Serie A dipenderà il suo futuro.
Giorno dopo giorno si susseguono voci di un suo possibile addio, con diversi nomi già accostati alla panchina del Milan. Dagli studi di Sky Sport Giuseppe Di Stefano ha fatto il punto sulla situazione in casa rossonera:
Le parole di Furlani sono una conferma per Pioli, almeno per questa stagione. C’è una mezza stagione ancora da giocare, un girone di ritorno quasi pieno, un’Europa League da provare a vincere o da giocare da protagonista. Ecco perché oggi ogni tipo di valutazione fatta a priori sarebbe sbagliata. Non è stato deciso nulla. Quando Furlani dice così è la pura e semplice verità: il Milan non ha trovato l’accordo per un altro allenatore. Se Pioli dovesse continuare a far bene come nelle ultime settimane, perché i numeri dicono che ha il ritmo di Inter e Juventus, sarebbe un po’ complicato toglierlo dalla panchina del Milan. Oggi ogni tipo di discorso può essere fatto, ci mancherebbe, ma è tutto relativo: adesso conta il campo, è quello che comanda
Panchina Milan, il punto di Sky sul futuro di Pioli
Panchina Milan, Sky rivela: Stefano Pioli confermato per ora…
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Furlani chiude a Conte ma lui vuole la Serie A…
Qualunque discorso sul futuro di Pioli è quindi giusto ma al momento prematuro. L’allenatore del Milan avrà a disposizione un’altra metà di stagione per far cambiare idea a tifosi e dirigenza e resta al momento saldo al comando della squadra. A giugno poi si tireranno le somme: se i rossoneri avranno raggiunto gli obiettivi allora Pioli potrebbe rimanere, altrimenti sarà addio.