Non è un mistero: il Milan tornerà sul mercato, specialmente durante le trattative estive, per cercare un attaccante giovane, in grado di far respirare adeguatamente Olivier Giroud. Gli anni avanzano per il francese, ed il Diavolo vuole offrirgli un compagno di reparto che possa sostituirlo all’occorrenza. Secondo alcuni rumors la Società rossonera starebbe pensando al profilo di Andrea Pinamonti.
Sportitalia in particolare ne è certa: il Milan avrebbe in mente un vero e proprio sgarbo ai cugini dell’Inter. Sì perché Pinamonti, classe 1999, è nato e cresciuto calcisticamente nelle fila nerazzurre. Dopo aver fatto tutta la trafila con le giovanili dei meneghini, l’attaccante è stato ceduto in prestito al Genoa, al Frosinone e all’Empoli, trovando sempre gol e continuità di rendimento.
Non è bastato però per trovare la conferma all’Inter, con i nerazzurri che lo hanno ceduto al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto nell’estate del 2022. Obbligo scattato dunque: Pinamonti è ora al 100% neroverde, con un contratto fino al 30 giugno 2027 ed una valutazione di circa 15/20 milioni di euro. Se l’indiscrezione di Sportitalia fosse confermata, il Milan starebbe valutando un vero sgarbo ai cugini per la prossima estate, anche se quest’ultimi non hanno dato prova di credere davvero al ragazzo nativo di Cles.
Giroud non è eterno, ed anche se il francese spesso è stato decisivo e trascinatore della squadra di Pioli, soprattutto grazie ai suoi colpi di testa, per l’ex Arsenal serve un compagno che possa permettergli di rifiatare senza dover fare gli straordinari. Vedremo a giugno se quest’ultimo sarà davvero Andrea Pinamonti.