La partita tra USA e Ghana ha fatto registrare numeri incredibili per il giocatore del Milan Christian Pulisic. Ecco i dati del rossonero…
L’attaccante del Milan Christian Pulisic ha fatto registrare dati pazzeschi nel match tra USA e Ghana. I meno attenti avranno forse “solo” notato il tabellino, comprendente di un goal e di un assist del giocatore rossonero. Ma in realtà c’è molto, molto di più: 45 minuti giocati, 31 palloni toccati, 2/2 tiri in porta (100%), 14/19 passaggi riusciti (74%), 5/10 duelli vinti (50 %), 1/2 palleggio riuscito (50 %) un recupero decisivo. E poi appunto, come ciliegina, l’assist ed il goal su rigore.
Numeri incredibili, soprattutto se pensiamo che il classe 1998 ha giocato solo un tempo a Nashville. Ma tanto è bastato per prendere per mano gli Stati Uniti e condurli ad una vittoria roboante. Un 4-0 che consola eccome gli americani, dopo la sconfitta contro la Germania. Certo, era solo un’amichevole, ma la Nazionale a stelle e strisce ha enormemente convinto oltre al risultato.
L’americano trascina la nazionale a stelle e strisce
Milan, Christian Pulisic in USA-Ghana numeri pazzeschi: il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Partita a tutto tondo dicevamo per Pulisic, tanto presente in zona offensiva quanto preciso, puntuale e “pulito” nel ripiegare. E i numeri sono lì a confermarlo. Ora, dopo la sgambata di Nashville, l’ala destra del Milan è pronta a rituffarsi a capofitto in campionato: il Diavolo conta anche su di lui per il big match di domenica contro la Juventus a San Siro. I bianconeri hanno recuperato Vlahovic, ma Stefano Pioli potrà rispondere con la forza e la classe di Capitan America.