Il raduno del Milan ha preso il via a Milanello ed Alessandro Florenzi è entrato in scena al centro di allenamento come solo lui sa fare…
Il giorno tanto atteso è arrivato. 10 lulgio, la data X in casa rossonera: è iniziato il raduno del Milan in vista della stagione 2023/24.
Tifosi presenti
Caldo e afa insopportabili a Milanello, ma questo non ha fermato i tifosi del Diavolo, da sempre vicini e fedeli alla squadra (altro che clima di contestazione…). 60/70 supporters, tra grandi e piccini, sono ora assiepati davanti ai cancelli del centro di allenamento, quartier generale dei rossoneri. A caccia di una foto, un autografo, o anche semplicemente di un sorriso da parte dei loro beniamini.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Origi allo scontro con la Società: i tifosi si dividono
Il folle arrivo di Florenzi a Milanello
Il primo ad arrivare? Alessandro Florenzi. Il terzino ex Roma è entrato nel centro sportivo facendosi subito riconoscere: impossibile confonderlo, impossibile non notarlo. Questo perché il suo arrivo è stato contrassegnato da un lungo e strombazzante suono di clacson della sua auto, facendo ruggire di gioia e di risate i tifosi presenti.
Il terzino, campione d’Europa con la Nazionale, ha dato il via all’arrivo dei giocatori. Alla sua maniera, of course…
Raduno Milan, l’arrivo pazzo di Florenzi a Milanello. Ecco cosa ha fatto
Clima disteso
Inizio del raduno dunque all’insegna di un clima felice, festoso, disteso. Tifosi pazienti ed in attesa davanti ai cancelli, l’arrivo di Florenzi alla sua maniera e…una partita di calcetto simbolica ed iconica.
Leggi anche: Raduno Milan, sulla Gazzetta le parole del presidente
Sì perché fuori dai cancelli di Milanello alcuni ragazzini, tutti rigorosamente in divisa rossonera, hanno dato vita ad una piccola partitella. Iconica e simbolica la scelta della personalizzazione delle magliette: due portavano i nomi di Ibrahimovic e Tonali, il passato del Diavolo. Uno invece aveva scritto sulle spalle il nome di Rafael Leao: il presente ed il futuro del Milan…